Scrivanie Ufficio

Scrivanie Ufficio

Alcuni sostengono che le giuste scrivanie ufficio possono migliorare il rendimento, altri no, voi cosa ne pensate?
Noi sosteniamo che per molte persone la scrivania e l’ufficio sia la loro seconda casa per tanto un ambiente curato è sicuramente gradito.

Scrivanie ufficio

Le scrivanie oltre alla funzione per la quale nascono sono da sempre oggetto di studi di design da parte di famosi designer e architetti. La scrivania infatti può essere utilizzata come postazione operativa ma anche per ricevere clienti e luogo dove vengono chiusi contratti e discussi progetti, per tanto deve trasmettere importanza e professionalità. In un certo senso la scrivania è l’immagine dell’azienda, per tanto dev’essere considerata come investimento oltre che come spesa.

Se invece la scrivania la devi inserire nell’ambiente domestico il design e le finiture devono seguire lo stile di arredamento della tua casa.

Vediamo i principali stili nei quali vengono realizzate le scrivanie.

La scrivania classica, solitamente realizzata in legno massello pregiato ma sempre più spesso in pannelli impiallacciati o nobilitati e laminati con finiture legno. Adatta per uffici classici e di classe, conferisce importanza e solidità.

La scrivania moderna, può essere realizzata in moltissimi materiali diversi, dal legno, in finitura naturale o laccata, al vetro, per poi passare ai materiali plastici o metallici. La scrivania in stile moderno è quella più in voga, sopratutto negli ultimi periodi. Linee essenziali e semplici, facile da pulire, pratica e dal design leggero e fresco.

La scrivania Country o scrivania vintage, nonostante stia prendendo molto piede, rimane comunque ancora una nicchia di mercato. Realiazzata solitamente in legno laccato e anticato, oppure in legno naturale invecchiato abbinato a elementi metallici.

 

Contattaci per un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua città (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Comments are closed.