Come arredare l’ingresso della casa?

Mobili Ingresso

Molto spesso l’ingresso della casa viene trascurato, alcuni non considerano neppure l’idea di inserire mobili ingresso. Questo spazio lo facciamo passare spesso in secondo piano ma, secondo architetti e interior designer, sbagliamo!

L’ingresso è il biglietto da visita della nostra casa. Secondo delle ricerche si sostiene che l’impressione, positiva o negativa, che abbiamo quando entriamo in una casa avviene nei primi secondi e quindi proprio nell’ingresso. Da qui nasce l’importanza di dedicare il tempo necessario anche ad arredare e studiare l’ingresso della casa.

Vediamo dunque quali sono le possibili soluzioni tra le quali possiamo scegliere e quali priorità vogliamo dare a questo spazio.

La scelta varia in base a due pricipi o eseginze principali. Vogliamo dare più importanza alla funzionalità e praticità oppure all’estetica?

La scelta non sempre è possibile perchè dipende molto dal tipo di casa in questione e dalle esigenze del proprietario. Se la casa è di piccole dimensioni, questo spazio si può sfruttare per inserire arredi funzionali come armadi e scaripiere. Se invece la casa ha dimensioni più importanti o è abitata da una solo persona o una coppia allora c’è possiblità di privilegiare l’estetica a discapito della funzionalità. In entrambe i casi abbiamo possibilità di creare delle soluzioni di gusto che generano effetto wow!

Vediamo ora quali sono le soluzioni tra cui scegliere.

Partiamo da mobili ingresso funzionali e attrezzati per sfruttare lo spazio e rendere l’ingresso ordinato. Una soluzione semplice ma sicuramente apprezzata.

mobili ingresso

Passiamo poi a mobili ingresso design, solitamente strutturati in modo da essere installati a muro in modo sospeso. Da utilizzare come svuota tasche, arredano l’ingresso in modo fresco e accogliente e non rendono lo spazio troppo caotico. Perfetti in abitazioni con un arredo moderno.

mobili ingresso

Una soluzioni di impatto può essere invece quella di inserire complementi come consolle. Nella finitura oro, ideale secondo il trend 2018 per dare un tocco di classe. Panchette imbottite. La tendenza 2018 ci porta su colori accesi, come il rosso o blu petrolio, e sul velluto. Abbinate a un quandro d’arte o floreale oppure a uno specchio antico o dal design originale.

mobili ingresso

Contattaci per un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua città (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Comments are closed.