Cucine Rustiche

Cucine Rustiche direttamente dal Produttore

La Garnero Design è specializzata nella produzione di cucine rustiche da oltre 45 anni. Produzione e vendita diretta senza intermediari. Prezzi accessibili e standard qualitativi elevati.

Cucina Design

Cucina Sofia

Cucina moderna legno naturale

Cucina Greta

Cucina Nature

Cucina Carmey

Cucina legno vecchio

Cucina Cloe

Cucina Legno Ecologico

Cucina Emma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Come ambientare le cucine rustiche

Quali sono gli ambienti più adatti ad accogliere le cucine rustiche ? Solitamente le cucine rustiche vengono inserite in ambienti rustici. Case di montagna, casali o ville in campagna in cui padroneggiano materiali come la pietra, il legno antico e i mattoni a vista.
Per gli amanti di questo stile ci sono però buone notizie. La cucina rustica si adatta molto bene anche in appartamenti moderni e inoltre negli ultimi anni lo stile rustico è stato reinterpretato in chiave moderna. Tagli lineari, componenti di ultima generazione, accostamenti con elettrodomestici ultra moderni mantenendo inalterato il legno massello naturale.

L’inserimento delle cucine rustiche in ambienti moderni è un accostamento di tendenza che oltre a creare un’atmosfera molto suggestiva e originale valorizza la modernità dell’ambiente. Infatti l’accostamento tra materiali opposti, studiato in modo adeguato, è in grado di esaltarne le caratteristiche ad entrambi. Abbianando infatti le cucine rustiche a pavimenti moderni in resina o piastrelle tecniche di grande formato rende l’ambiente molto accogliente e l’effetto stupore è assicurato.

Materiali naturali

Possiamo suddividere le cucine rustiche in due grandi famiglie, le cucine rustiche tradizionali e le cucine rustiche moderne. Questa distinzione non è solo questione di stile e design ma anche di materiali.

Entrambe le tipologie hanno come materiale in comune il legno massello. Questo può essere presentato in varie finiture, essenze e tipologie di lavorazione in base all’aspetto che intendiamo dare alla nostra cucina rustica. Le essenze maggiormente utilizzate sono l’abete e il rovere.
Al legno massello andiamo poi ad accostare altri materiali che devono essere scelti in base alla tipologia di stile che intendiamo dare alla cucina.

Nello stile tradizionale, al legno massello dobbiamo accostare materiali in finiture rustiche e naturali come la pietra, il cotto, metalli in finiture anticate, il rame o la ceramica. Per lo stile moderno, è invece necessario abbinare materiali tecnici, come acciaio, resine e agglomerati anche in colorazioni nette dal sapore minimale. Questo sono le regole principali per scegliere e abbinare in modo sapiente i materiali delle cucine rustiche.