Cucine in Muratura

Cucine in muratura, produzione diretta senza intermediari.

Garnero Design è specializzato nella produzione di cucine in muratura con oltre 45 anni di esperienza. Produzione e vendita diretta senza intermediari. Prezzi accessibili e standard qualitativi elevati.

Cucina in muratura moderna

Cucina Easy Wood

cucina in muratura Clarissa

Cucina Clarissa

cucina in muratura le margherite

Le Margherite

cucina in muratura Ginevra

Cucina Ginevra

Cucina in muratura Dacia

Cucina Dacia

Cucina in muratura Pardigon

Cucina Pardigon

Cucina in muratura Eloisa

Cucina Eloisa

cucina in muratura I Papaveri

Cucine I Papaveri

cucina in muratura I Girasoli

Cucina I Girasoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


cucine in muratura, cosa dobbiamo sapere

Le cucine in muratura sono sinonimo di casa, famiglia, calore e armonia. Rendono l’ambiente accogliente e curato con eleganza e leggerezza. Infatti sono proprio le parti in muratura a creare contrasto, ad esaltare le parti in legno e al tempo stesso donare un senso di continuità con le pareti della casa.

Le cucine in muratura, una volta realizzate esclusivamente nello stile rustico, vengono oggi realizzate in svariati stili. Cucine in muratura country, colori pastello e finiture dall’effetto vintage. Ideali per donare luminosità agli ambienti con una nota di colore dal sapore antico e ricco di tradizione. Cucine in muratura moderne. Linee semplici, pulite e squadrate per uno casa dal carattere deciso e importante ma con l’eleganza della muratura.

La costruzione delle cucine in muratura

Ci sono essenzialmente due possibili soluzioni per realizzare le cucine in muratura. Quella tradizionale e più antica è di realizzare le parti in vera muratura e poi accostare le parti in legno a queste ultime. La seconda soluzione è di realizzarle in ”finta muratura”.
Qual’è la soluzione migliore? La Garnero Design da sempre predilige la seconda. Vediamo il perché.

Le cucine in muratura, se realizzate adottando la tecnica della ”finta muratura hanno moltissimi valori aggiunti.
In primo luogo è possibile installarla in qualunque abitazione senza la necessità di intervenire con opere murarie. Che oltre ad essere costose comportano problematiche organizzative, sopratutto se operiamo in una casa abitata, come polvere, tempo prolungati di eseguzione in loco e costi elevati.
Gli spazi destinati alla muratura vengono sfruttati internamente, la parte in muratura rimane soltanto un elemento estetico. Questo ci permette di sfruttare lo spazio e di inserire le cucine in muratura anche in piccoli ambienti.