CUCINE COUNTRY

Catalogo cucine country chic completamente realizzabili su misura e personalizzabili nelle finiture. Produzione e vendita diretta senza intermediari. Prezzi accessibili e standard qualitativi elevati.

Cucine Country Old Italy

Cucina Old Italy

Cucina Country Saint Luis

Cucina Saint Luis

Cucina country farina

Cucina Farina

cucine country farro

Cucina Farro

cucine country maestrale

Cucina Maestrale

Cucine country pachira

Cucina Pachira

Cucine country pimento

Cucina Pimento

Cucine Country Le Margherite

Le Margherite

Cucine Country Antiqua

Antiqua

Cucine Country Opera

Opera

Cucine Country I Papaveri

I Papaveri

Cucine Country Provenzale

Provenzale

Cucine country Il Casolare

Il Casolare

Cucine country eloisa

Eloisa

cucine country pardigon

Pardigon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cucine country marseille

Marseille

Cucine country tuscany

Tuscany

 

 

 

 


 Cucine country ?

Cosa sono e dove nascono le cucine country? Lo stile Country è la rivisitazione dello stile rustico visto sotto una chiave romantica, più leggera con scelte estetiche che riprendono il passato e l’utilizzo del legno massello per mobili destinati a durare nel tempo. E’ nato alla fine dell’800 in Inghilterra, dall’esigenza della nobiltà di allontanarsi dai centri cittadini insediandosi nelle campagne.

Le cucine country sono ideali per arredare casali in campagna ma prestano molto bene anche in città per creare un’oasi di serenità dove rilassarsi dopo una frenetica giornata lavorativa.

Le cucine country seguono linee rustiche che riprendono il vivere del passato ma per i gusti più raffinati le cucine country si declinano in altre tipologie come il country provenzale nato in Francia, nella Provenza dalla quale prende il nome. Questo stile riprende i colori della sua terra come il lilla dalla lavanda, l’azzurro dal cielo, il giallo dal sole e il rosso dalla terra ed è caratterizzato da ambienti più ordinati, raffinati e leggeri.

Ci orientiamo invece verso cucine country inglese se vogliamo creare un’atmosfera più intensa e importante. Varie fantasie, colori più scuri e cupi rendono l’ambiente più pesante ma l’effetto stupore è garantito.

Cucine country a prezzi di fabbrica

Garnero Design si sta diffondendo sul mercato italiano per le cucine country grazie alla produzione diretta senza intermediari. Questo modo di operare permette di offrire prodotti di alta gamma a prezzi molto competitivi.

Le cucine country sono realizzate in legno massello. Il più utilizzato è il legno di abete che poi viene rifinito con laccature artigianali vintage. Questo fa si che le cucine country della Garnero Design siano robuste, green e dall’effetto vissuto per creare un’atmosfera elegante, calda e totalemte naturale.

Gli abbinamenti perfetti nelle Cucine Country

Gli abbinamenti nelle cucine country, di per se, non hanno regole rigide da seguire al fine di ottenere un risultato perfetto. E’ proprio questa l’unica regola generale, il non avere regole, ma lasciare al progettista campo libero alla creattività.

Il punto cardine per ottenere un risultato eccellente è quello della cura del dettaglio mantenendo fede alle tradizioni. Le cucine country sono infatti ”cucine di campagna” e per tanto devono riprendere, a livello estetetico, le usanze del passato ricordandoci in qualche modo il vivere del tempo. Tutto questo deve però essere abbinato a tutte le comodità e innivazioni presenti in una cucina moderna di ultima generazione. Per ottenere questo è necessario ”nascondere” le componenti moderne come meccanismi, luci e guide telescopiche con materiali e particolari ”antichi”.

La differenza tra una cucina country di alto livello e le cucine country che troviamo in commercio è proprio dato dalla cura del dettaglio. Dalla finitura del top, al tipo di vetro di una vetrinetta, dal materiale delle maniglie al cuscino delle sedie.

Mentre in una cucina moderna è essenziale la scelta di materiali tecnici, materici e colori molto sobrii ed equilibrati nelle cucine country abbiamo possiblità di spaziare tra moltissime tipologie diverse. Il top della cucina, ad esempio, può essere realizzato in una moltitudine di materiali. Il legno massello in finitura naturale. La pietra. L’acciao, anticato o lucido. Il quarzo, oggi giorno presentato da moltissimi produttori in finitura e colori vintage, senza rinunciare alla praticità.

A questi si possono abbinare i mobili in moltissime colorazioni e finiture diverse. Rimanendo su tinte pastello che variano dal bianco al verde, e dal rosso al giallo riconrdando sempre i colori della natura. Unica regola, il legno massello!!

Gli ambienti Country

In quale ambiente possiamo inserire le cucine country? Se avete appena acquistato un appartamento nuovo, dalle finiture moderne, ma vi piace lo stile country non fatevi problemi. Le cucine country si adattano benissimo creando contrasto e donando calore alll’ambiente in modo molto elegante. Questo stile, inoltre, ha parecchi ”sotto stili” anche dal taglio più lineare che vanno ad avvicinarsi all’industrial. Tagli netti, squadrati e colori più tenui, perfettamente adattabili all’ambiente moderno.

Inutile dire che l’habitat naturale delle cucine country sono vecchi casali, ville rustiche, case di montagna (dove si prediligono finiture in legno naturale) e rustici in genere. Questi ambienti grazie alle finiture come pavimenti in cotto, rivestimenti in pietra e travi in legno antico creano la giusta atmosfera per accogliere una cucina country.

Open Space Country

Sempre più spesso cucina e soggiorno diventano uno spazio unico. La cucina diventa lo spazio principale della casa e dev’essere in sintonia con il soggiorno! Garnero Design offre la possiiblità di progettare e arredare l’intero ambiente nella medesima linea. Lo stile delle cucine country di Garnero Design sono infatti perfettamente riproducibili su qualsiasi complemento o arredo sia della zona giorno che della zona notte.