Consolle Allungabili

Aggiungere un posto a tavola non è mai stato così facile.

Oggi vi presentiamo le consolle allungabili. Un complemento dal design contemporaneo da riporre in qualsiasi spazio della casa che grazie alle guide telescopiche si trasforma in un tavolo adatto ad accogliere fino a 14 persone.

Gli spazi nelle abitazioni sono sempre più piccoli e l’acquisto di un tavolo di dimensioni importanti non sempre è possibile siccome potrebbe essere ingombrante. Le consolle allungabili vanno a risolvere questo problema, infatti da chiuse hanno un ingombro che varia dai 40 ai 50 cm. In questo modo è possibile utilizzarle come elemento di arredo per l’ingresso o il disimpegno, abbinate a uno specchio di design o un quadro. All’occorrenza è però possibile trasformarle in veri e propri tavoli che arrivano a una lunghezza di tre metri.

consolle allungabili

Il sistema che consente alla consolle di allungarsi è dato dalle guide metalliche telescopiche. Un sistema resistente e pratico corredato da gambe centrali che permettono alla consolle di restare solida anche nella massima apertura.

Le consolle allungabili sono composte da più allunghi, solitamente 4 o 5 pezzi, che rendono possibile allungare il tavolo nella dimensione desiderata a seconda dei posti che occorrono.

Alcuni modelli sono progettati in modo tale da poter riporre le allunghe all’interno del corpo della consolle quando è in posizione chiusa, altre invece devono essere riposte a parte, queste ultime sono spesso corredate da apposita sacca riponi allunghe.

 

La finitura più richiesta è il bianco lucido grazie alla facilità di essere abbinata con qualsiasi tipologia di arredamento, abitazione e materiale. Il nuovo colore 2018 è il rovere natura che abbinato a un design minimale arreda la casa in modo fresco e di effetto.

consolle allungabile

In commercio si trovare varie altre finiture, dal nero lucido alle finiture in essenza come il rovere grigio e il wengé.

Contattaci per un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua città (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Comments are closed.